Associazione Avvocati Amministrativisti Veneto Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti
Cerca >> 
 Ultimo aggiornamento del sito: mercoledì 17 maggio 2017
Home arrow Varie arrow Contributi arrow Ha ancora senso la regola della condotta specchiatissima e illibata?
Home
Associazione
Elenco associati
Seminari
Contattaci
Documenti
Links
Conferenze ed eventi
modulo iscrizione
Amministratore
Ha ancora senso la regola della condotta specchiatissima e illibata? PDF Stampa E-mail
domenica 14 giugno 2009

 

Si  ricorda che il prossimo seminario organizzato dall'Associazione, dal titolo: “Ha ancora senso la regola della condotta specchiatissima e illibata? Valore e obbligo del decoro per l’Avvocato”, relatori gli avv.ti Ivone CACCIAVILLANI e Nicola CREUSO (mentre non potrà essere presente l'avv.to Dario DONELLA, come originariamente previsto), si terrà il giorno sabato 10 ottobre 2009 alle ore 10, presso la sala polivalente del Comune di Padova in via Diego Valeri. L'evento consente il riconoscimento di tre crediti formativi di carattere deontologico. 


DISTRIBUZIONE E RITIRO DEGLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AI SEMINARI

Gli attestati di presenza per tutti i seminari già svoltisi possono essere ritirati – dagli interessati o da chi sia da loro incaricato – ad ogni successivo seminario.

Chi avesse necessità di ritirare i propri attestati, e non potesse farlo a un prossimo seminario, può scrivere al sito dell’Associazione (alla voce “Contattaci”) o prendere direttamente contatto con l’avv. Valentino Peterle, a ciò incaricato (tel. 049 8751575).


PRODUZIONE DI ATTI E DOCUMENTI: NUOVE REGOLE AL TAR VENETO

L'Associazione Veneta degli avvocati amministrativisti ha richiesto di ridurre il numero delle copie dei documenti cartacei da produrre in giudizio. E ciò in vista del progressivo avvicinamento all'informatizzazione degli atti processuali, e anche al fine di risparmiare spazi di archiviazione, già carenti presso il TAR.

In accoglimento di tale istanza, il Presidente del TAR Veneto ha disposto che - a decorrere dal 1^ aprile 2009, tutti i documenti da prodursi in giudizio siano prodotti, oltre all'originale, in 3 copie anziché in 4, come finora in uso (clicca qui).

Il Presidente del TAR Veneto e i Presidenti della II e della III sezione hanno altresì rappresentato l'opportunità che vengano inviati per posta elettronica al TAR - contestualmente o subito dopo il loro deposito cartaceo - gli atti di causa, perché siano più agevolmente a disposizione dei componenti del Collegio (clicca qui per gli indirizzi mail cui effettuare l'invio per ciascuna sezione).

E' in corso di verifica, infine, la possibilità di produrre documenti e atti su cd o in via telematica anziché cartacea; e l'Associazione valuterà la possibilità di incentivare tra i propri iscritti forme di scambio diretto, via mail, degli atti prodotti al TAR.

ISCRIZIONI E RINNOVI 2009

Si ricorda che per l'iscrizione o il rinnovo dell'iscrizione all'Associazione per il corrente anno 2009 la quota è di 100 ovvero 80 Euro (a seconda che gli interessati abbiano superato o meno i 40 anni).

Per ogni ulteriore informazione e per provvedere ai pagamenti, si prega di contattare il Segretario dell'Associazione, avv. Stefano Bigolaro, i cui recapiti telefonici e fax sono disponibili qui a fianco cliccando sulla voce "Elenco Associati" .

Si ricorda che per le NUOVE ISCRIZIONI è necessario inviare al Segretario dell'Associazione, avv. Stefano Bigolaro, l'apposito modulo di iscrizione e sulla privacy (Per scaricare il modulo, clicca qui).

Ultimo aggiornamento ( lunedì 07 marzo 2016 )
 
< Prec.   Pros. >
Contenuti Multimediali
Associazione Avvocati Amministrativisti del Veneto tutti i diritti riservati