Associazione Avvocati Amministrativisti Veneto Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti
Cerca >> 
 Ultimo aggiornamento del sito: mercoledì 17 maggio 2017
Home arrow Varie arrow Contributi arrow PREMIO "A.V.A.A." 2013 - PRIMA EDIZIONE
Home
Associazione
Elenco associati
Seminari
Contattaci
Documenti
Links
Conferenze ed eventi
modulo iscrizione
Amministratore
PREMIO "A.V.A.A." 2013 - PRIMA EDIZIONE PDF Stampa E-mail
sabato 21 dicembre 2013
Si è svolta mercoledì 18 dicembre 2013, a Villa Contarini Nenzi di Treviso, nel corso della consueta cena di Natale organizzata dall'Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti, la cerimonia di  premiazione del concorso nazionale bandito dalla nostra Associazione per il miglior commento a una pronuncia giudiziaria relativa a problematiche amministrative venete.

La premiazione si è svolta alla presenza dei membri della Commissione giudicatrice composta dal Presidente Onorario avv. Ivone Cacciavillani, dall'avv. prof. Giovanni Sala e dall'avv. prof. Francesco Volpe.

Durante la premiazione, il Presidente onorario avv. Ivone Cacciavillani ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa finalizzata alla valorizzazione, all'accrescimento professionale e all'approfondimento dei problemi giuridici di diritto amministrativo che hanno interessato la Regione Veneto. Ha inoltre ricordato come il fulcro dell'attività dell'avvocato consista proprio nel dialogo, a volte anche serrato, con l'attività dei giudici. In tal senso ha auspicato che il concorso, quest'anno alla prima edizione, possa avere seguito ed ha dunque esortato l'Associazione a proseguire anche nei prossimi anni nell'iniziativa.

Il Prof. Francesco Volpe ha ricordato come l'iniziativa si collochi nel solco degli originari intendimenti dei fondatori dell'Associazione, ricordando in particolare l’avv. Giulio Schiller, che interpretava l'Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti quale strumento di approfondimento culturale e di accrescimento professionale dei propri associati. Ha poi rappresentato come la qualità complessiva dei sedici elaborati pervenuti sia stata molto elevata.

La Commissione ha dunque attribuito il premio all'avv. Paolo Brambilla del Foro di Venezia, per la nota a commento intitolata "la concorrenza come "valore" nella giurisprudenza della Corte costituzionale in materia di orari di apertura e di chiusura degli esercizi commerciali".

Sono state inoltre conferite due segnalazioni di merito agli avv.ti Barbara Scalco e Valentino Peterle per le rispettive note in tema di dichiarazione dei costi per la sicurezza negli appalti e localizzazione delle sedi farmaceutiche.
Ultimo aggiornamento ( sabato 21 dicembre 2013 )
 
< Prec.   Pros. >
Contenuti Multimediali
Associazione Avvocati Amministrativisti del Veneto tutti i diritti riservati